Attenzione al “tag” sospetto, nasconde un nuovo virus
La polizia postale mette in guardia contro un tranello del web che si sta diffondendo in queste ore sul celebre social network

La polizia postale mette in guardia contro un nuovo tipo di virus informatico che si sta diffondendo su Facebook nelle ultime ore. In particolare bisogna prestare attenzione se:
“Si viene taggati da un proprio contatto in un video; in una delle versioni il video in argomento riporta come prima immagine la foto reale del profilo del contatto che ci ha targati. Una volta cliccato sul video, che potrebbe anche essere di natura pornografica, il virus si installa e viene replicato a tutti i nostri contatti”.
Contro questa insidia del web gli specialisti consigliano:
• Non cliccare sul video postato
• Rimuoverlo immediatamente
• Avvisare il contatto che ci ha taggati della trasmissione del virus
• Modificare le password di accesso al social network
• Procedere ad una scansione del pc con un antivirus aggiornato
In linea generale si consiglia altresì di impostare sul “controllo del proprio diario” la verifica manuale dei tag prima che gli stessi siano pubblicati sul proprio profilo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.