L’avvocatessa e le truffe, aumentano le denunce
Carte processuali inventate, parcelle non dovute, un caso che si allarga
Un’indagine della Procura della repubblica di Varese sta svelando una realtà preoccupante nel sottobosco della giustizia: esistono avvocati, una piccola minoranza ovviamente, che lavorano in nero e che trattano i propri clienti con opacità. Se venissero confermate le prime risultanze dell’indagine del pm Annalisa Palomba, ci troveremmo di fronte a un meccanismo di truffa reiterata. E’ questa l’accusa a cui viene sottoposta l’avvocatessa di Varese che, lo scorso mese, è stata sottoposta a una perquisizione nel suo studio, situato nei pressi della zona tribunale.
Una delle accuse più serie è quella di aver presentato ai clienti provvedimenti inesistenti per pretendere i pagamenti di parcelle. Mostrando che la cause erano andate avanti, o si erano concluse, inventando quindi pezzi di processo che non sono mai stati celebrati.
La vicenda viene seguita anche dall’ordine degli avvocati di Varese: un rappresentante del consiglio dell’ordine ha assistito alla perquisizione, da cui tuttavia sono risultati altri quattro casi di presunta truffa. La voce si è inoltre diffusa anche tra altri clienti e due di loro hanno presentato una denuncia.
Il pm e gli investigatori lavorano in silenzio: stanno valutando le iniziative da prendere nei confronti della professionista, che al momento è sottoposta a una denuncia penale e a indagine.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.