L’avvocatessa e le truffe, aumentano le denunce

Carte processuali inventate, parcelle non dovute, un caso che si allarga

Tribunale Varese

Un’indagine della Procura della repubblica di Varese sta svelando una realtà preoccupante nel sottobosco della giustizia: esistono avvocati, una piccola minoranza ovviamente, che lavorano in nero e che trattano i propri clienti con opacità. Se venissero confermate le prime risultanze dell’indagine del pm Annalisa Palomba, ci troveremmo di fronte a un meccanismo di truffa reiterata. E’ questa l’accusa a cui viene sottoposta l’avvocatessa di Varese che, lo scorso mese, è stata sottoposta a una perquisizione nel suo studio, situato nei pressi della zona tribunale.

Una delle accuse più serie è quella di aver presentato ai clienti provvedimenti inesistenti per pretendere i pagamenti di parcelle. Mostrando che la cause erano andate avanti, o si erano concluse, inventando quindi pezzi di processo che non sono mai stati celebrati.

La vicenda viene seguita anche dall’ordine degli avvocati di Varese: un rappresentante del consiglio dell’ordine ha assistito alla perquisizione, da cui tuttavia sono risultati altri quattro casi di presunta truffa. La voce si è inoltre diffusa anche tra altri clienti e due di loro hanno presentato una denuncia.

Il pm e gli investigatori lavorano in silenzio: stanno valutando le iniziative da prendere nei confronti della professionista, che al momento è sottoposta a una denuncia penale e a indagine.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 16 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.