Polizia di Stato, tutti i premiati 2016

festa polizia 2016

Ricorrenza Festa della Polizia anno 2016.

                Elenco diplomi ricompense.

Assistente Capo SCARONGELLA Francesco – Promozione per merito straordinario – Comm.to Gallarate;

Assistente ZANNINO Dario – Promozione per merito Straordinario – Malpensa;

Evidenziando alto senso del dovere, eccezionale generosità e sprezzo del pericolo intervenivano a seguito della segnalazione del tentato omicidio di due persone; nella circostanza, gli operatori notavano un uomo che si aggirava per le strade armato di 2 fucili e una pistola, prontamente ponevano l’auto di servizio in modo da ostacolarne la fuga, ma il malvivente esplodeva dei colpi al suo indirizzo. Gli operatori, nonostante il pericolo, riuscivano a bloccare l’uomo e a trarlo in arresto.

Chiaro esempio di dedizione e coraggio.

Gallarate (VA), 2 Luglio 2013.

= = = = = = =

Agente Scelto BARBIERO Daniele Promozione per merito straordinario

Evidenziando elevata professionalità, non comune determinazione operativa e sprezzo del pericolo, interveniva durante l’arresto di un rapinatore seriale: nella circostanza, l’operatore ingaggiava una violenta colluttazione con il malvivente che, armato di coltello attentava, alla sua vita, riuscendo, infine, a disarmarlo e a trarlo in arresto.

Chiaro esempio di dedizione e coraggio.

Roma, 25 Dicembre 2013.

= = = = = =

DIGOS

Commissario Capo SOLLA Gianluca ENCOMIO

Assistente Capo TORIELLO Pierangelo LODE

Assistente Capo MONACHINO Giuseppe LODE

Svolgevano un’attività di polizia giudiziaria che consentiva di interrompere un “rave party” e di deferire all’Autorità Giudiziaria gli organizzatori senza creare alcun disagio per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Evidenziavano, nella circostanza, grandi capacità professionali.

Vedano Olona, 19 Aprile 2014.

= = = = = =

UPGSP

Agente Scelto GIGLIOTTI Antonio ENCOMIO

Evidenziando notevole determinazione operativa e spiccate capacità professionali, si distingueva in un intervento di Polizia Giudiziaria, che consentiva l’arresto di un individuo, responsabile dei delitti di resistenza a Pubblico Ufficiale, procurato allarme e porto di oggetti atti ad offendere.

Varese, 13 Maggio 2014

Sovrintendente FONTANELLI Giovan Battista  LODE

Dando prova di determinazione operativa e spirito di iniziativa, si distingueva in una attività di soccorso pubblico a favore di una persona che minacciava il suicidio, convincendola a desistere dall’insano proposito.

Varese, 19 Maggio 2014.

COMMISSARIATO DI BUSTO ARSIZIO

Primo Dirigente NOVATI Franco LODE

Sovrintendente CAGNAZZO Antonio LODE

Agente Scelto OLIVIERI Gianluca LODE

Agente Scelto CANONICO Andrea LODE

Dando prova di determinazione operativa espletavano un’attività di Polizia Giudiziaria che si concludeva con l’arresto di un cittadino rumeno resosi responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Busto Arsizio (VA), 18 Gennaio 2014.

Sovrintendente Capo ROSANNA Ivano LODE

Assistente Capo MONTEFUSCO Marco LODE

Dando prova di lodevole abilità professionale e determinazione operativa, si distinguevano per un intervento di polizia giudiziaria conclusosi con l’arresto di una persona responsabile del reato di rapina impropria.

Busto Arsizio (VA), 21 Novembre 2013.

COMMISSARIATO DI GALLARATE

Vice Questore Aggiunto  DALFINO Gianluca ENCOMIO

Assistente Capo ABIS Marco ENCOMIO

Agente Scelto CARRUBBA Alessandro ENCOMIO

Evidenziando notevole determinazione operativa e spiccate capacità professionali, si distinguevano in un’attività di Polizia Giudiziaria, che culminava con l’arresto di una persona,  resasi responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Gallarate (VA), 26 Maggio 2014.

Assistente Capo      BOSA Giuseppe ENCOMIO

Assistente Capo RONGIOLETTI Marco ENCOMIO

Dimostrando notevole professionalità ed intuito investigativo, espletavano una complessa operazione di polizia giudiziaria culminata nell’arresto in flagranza di un individuo, responsabile di omicidio tentato plurimo nei confronti di due rappresentanti politici di un Ente Locale, degli operatori di volante intervenuti, nonché dei delitti di porto di armi comuni da sparo e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Gallarate (VA), 2 Luglio 2013.

SI TRATTA DELLA STESSA OPERAZIONE PER LA QUALE SCARONGELLA E ZANNINO HANNO OTTENUTO LA PROMOZIONE

Sovrintendente TARANTINO Francesco LODE

Per la capacità professionale dimostrata nell’espletare un’operazione di Polizia Giudiziaria conclusasi con l’arresto di due persone ed il deferimento di altre otto, tutte responsabili dei delitti di furto aggravato e ricettazione.

Gallarate (VA), 2 Agosto 2013.

Sostituto Commissario MERZETTI Marco LODE

Assistente Capo AMBROSIONI Massimo LODE

Per l’impegno profuso in una indagine di Polizia Giudiziaria, che si concludeva con l’arresto di due cittadini stranieri, resisi responsabili di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.

Varese, 22 Aprile 2014

POLIZIA DI FRONTIERA MALPENSA

Assistente Capo TROVATO Massimo LODE

In servizio presso l’ufficio polizia di frontiera, espletava un intervento di P.G. che si concludeva con la denuncia in stato di libertà di un cittadino pakistano responsabile del reato di furto. Dava prova, nella circostanza, di lodevole capacità professionale ed intuito investigativo.

Scalo Aereo Aeroporto Malpensa (VA), 30 Dicembre 2013.

POLIZIA STRADALE

Sovrintendente PAGLIALONGA Roberto L. ENCOMIO

Sovrintendente POLATO Paolo ENCOMIO

Evidenziando spiccate capacità professionali ed intuito investigativo, espletavano un’articolata indagine di polizia giudiziaria che ha permesso di smantellare un sodalizio criminale dedito ai reati di truffa e riciclaggio.

Milano, 4 Marzo 2014

POLIZIA DI FRONTIERA LUINO

Assistente Capo MOLON Stefano Angelo LODE

Agente Scelto SOLE Nicola Alessandro LODE

Dando prova di determinazione operativa, partecipavano ad una attività di Polizia Giudiziaria, che si concludeva con la disarticolazione di un sodalizio criminale, resosi responsabile dei delitti di appropriazione indebita e truffa aggravata.

Varese, 7 Marzo 2014.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 26 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.