A Cascina Cuccagna un corso per costruire una sdraio portatile

Il costo del workshop è di 40 euro (inclusi tutti i materiali). Per partecipare basta iscriversi all’indirizzo falegnameria@cuccagna.org

Avarie

Sabato 18 giugno, dalle 11.00 alle 17.00, un nuovo appuntamento presso la Falegnameria di Cascina Cuccagna con il workshop “Mi sdraio”, dove costruire una sdraio in legno – leggera, pieghevole e portatile – da portare con voi in vacanza, in terrazzo, in giardino di casa, per grandi momenti e irrinunciabili momenti di relax.

La struttura della sdraio verrà realizzata in larice, un legno leggero, ma allo stesso tempo duro e resistente; per il rivestimento la Falegnameria mette a disposizione alcune stoffe anni ’60, oppure è possibile portare da casa un tessuto con il motivo preferito.

“Mi Sdraio!” è un’iniziativa a cura di Bread Tree, nata da un’idea di Paola Maggi, giovane designer che si è imbattuta casualmente nel modello vintage della sdraio e l’ha trovato irresistibile, perfetto per uno stile di vita urbano, per il mare o la campagna.

Il costo del workshop è di 40 euro (inclusi tutti i materiali). Per partecipare basta iscriversi all’indirizzo falegnameria@cuccagna.org.

I prossimi appuntamenti in Falegnameria Cuccagna? Sabato 9 luglio, dalle 10.00 alle 18.00, “Riuso creativo – la seconda vita dei pallet” a cura de
L’Albero di Joan del designer artigiano Maurizio Veloce.

La Falegnameria Cuccagna è uno spazio dedicato all’autoproduzione, alla riparazione e al riuso di oggetti in legno. È un’officina, un laboratorio, una bottega: il luogo ideale per liberare l’artigiano che c’è in ciascuno di noi.
Per informazioni e approfondimenti: www.cuccagna.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.