Arriva la sagra della cipolla

La storica manifestazione al prato Airolo: cibo e allegria per la migliore amica del risotto, cucinata intuite le salse

Avarie

Diffidate da chi non ama la cipolla nel risotto, ma anche nell’amatriciana, negli spaghetti al pomodoro e nelle minestre e così via.

Amica e nemica, dà sapore a tantissimi piatti della tradizione culinaria italiana e mediterranea con proprietà benefiche per l’organismo.

Per questo in provincia di Varese c’è un evento per celebrarla, la “Sagra della cipolla”, appunto.

Una festa che è anche una tappa obbligata per chi gira per la Valganna in questo weekend fitto di appuntamenti: perché non fermarsi a mangiare al Prato Airolo? Qui infatti la proloco ha allestito per tre momenti di degustazione – sabato e domenica sera e domenica a pranzo – gli stand gastronomici per la 13° edizione della festa. La sera si potrà anche danzare.

INFO QUI, SITO DELLA PROLOCO DI VALGANNA

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore