Bonus famiglia regionale, ecco come fare per averlo
Questa misura assegna 150 euro al mese per i 6 mesi precedenti la nascita del bambino e per i 6 mesi successivi, fino ad un massimo di 1.800 euro

Regione Lombardia ha introdotto con DDGR n. X/5060 e n. X/5095, in via sperimentale, la misura «Bonus Famiglia», per sostenere le famiglie che si trovano in condizioni di vulnerabilità socioeconomica, determinate da: situazione reddituale, problematiche sociali, abitative, lavorative, sanitarie e familiari.
“Bonus Famiglia” è una misura entrata in vigore il 1 maggio 2016 (il decreto attuativo BONUS FAMIGLIA n. 4760 del 26/05/2016 è in allegato a fondo pagina e pubblicato sul BURL n. 22 del 31/05/2016).
Questa misura assegna 150 euro al mese (per i 6 mesi precedenti la nascita del bambino e per i 6 mesi successivi alla nascita) fino ad un massimo di 1.800 euro.
In caso di adozione, il contributo è di 150 euro al mese dall’ingresso del bambino in famiglia, fino ad un massimo di 900 euro.
Per presentare la domanda
Per presentare la domanda la madre deve essere in stato di gravidanza o aver partorito nel mese di maggio (i parti avvenuti in un periodo precedente non potranno essere presi in considerazione) ed essere in possesso di un indicatore ISEE di riferimento uguale o inferiore a 20.000 euro. E’ inoltre richiesta la residenza in Lombardia per entrambi i genitori di cui almeno uno per 5 anni continuativi.
Modalità di accesso
La domanda per avere diritto al contributo è presentata a partire dal 1 giugno 2016 direttamente dall’interessato da qualsiasi computer compilando il form presente in questo link : www.siage.regione.lombardia.it.
Per completare il form di presentazione della domanda viene richiesto di allegare il file dei seguenti documenti ISEE ordinario o ISEE corrente, in corso di validità (o in attesa dell’ISEE, la Dichiarazione Sostitutiva Unica – DSU)
certificato medico di gravidanza o sentenza di adozione
Informazioni
Call Center n. 800.318.318 (da lunedì a venerdì 8:00-21:00 – sabato 8:00-20:00)
Uffici terriitoriali – sportello di SpazioRegione (da lunedì a giovedì 9:00-12:30 e 14:30-16:30, venerdì 9:00-12:30).
Altre info a questo link
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.