Cani in passerella e aperitivo per sostenere la pet therapy

Sabato 18 giugno dalle 17.30 il ristorante “Sempre Pronto” di piazza San Giovanni ospiterà un evento benefico per sostenere l’Associazione Onlus Carolina

Pet Therapy in Pediatria

Sabato 18 giugno dalle ore 17.30 il ristorante “Sempre Pronto” di piazza San Giovanni ospiterà un evento benefico che ha lo scopo di sostenere l’Associazione Onlus Carolina, che promuove l’importanza degli interventi con gli animali in ambito assistenziale.

L’evento avrà come protagonisti gli operatori della Onlus e i cani. In particolare, sarà star della serata la labrador retriever Margot che mostrerà le sue doti nell’ambito della pet therapy; non mancheranno una sfilata a quattro zampe, un’asta di beneficenza e un aperitivo.

Il ricavato servirà a sostenere il progetto nazionale per l’addestramento di dieci cuccioli da affidare ad altrettanti bambini disabili per finalità di pet therapy.

Questa iniziativa è nata grazie ai gruppi Facebook “Sei di Busto se…” e “Busto Arsizio… a 360°” e ha coinvolto nella sua realizzazione i negozianti del centro che hanno esposto salvadanai per raccogliere offerte e materiale informativo; essa è sostenuta anche dalla BCC di Busto Garolfo e Buguggiate e patrocinata dall’Amministrazione comunale nell’ambito di BA Estate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.