Domenica c’è la “Pizzoccherata del solstizio”

L'appuntamento è per domenica 26 giugno, alle 12,30 alla struttura della Pro Loco di Agra e durante la manifestazione saranno presentate le pubblicazioni ANPI

Tempo libero generica

“Pizzoccherata del solstizio”. L’appuntamento è per domenica 26 giugno, alle 12,30 alla struttura della Pro Loco di Agra e durante la manifestazione saranno presentate le pubblicazioni ANPI.

Verranno inoltre ricordate le figure della guardia di finanza Salvatore Corrias, «giusto fra le nazioni», inviato ad Agra negli anni ’30, presso il distaccamento della Brigata di Dumenza in località Bellavista ed in seguito trucidato barbaramente per aver aiutato schiere di ebrei a porsi in salvo oltre il confine elvetico e del marinaio Wando Barozzi, originario di Dumenza, che ci ha lasciato un corposo diario del suo lungo vagare sui mari, insidiati dalle incursioni dei sommergibili nemici e percossi da incessanti bombardamenti aerei tra il 1943 e il 1945.

Prenotazione entro mercoledì, 22 giugno, ai seguenti recapiti telefonici: Nicoletta: 3385710896 – Organizzazione: ANPIcultura Luino Isabella: 3341332815 – Emilio: 3356348816 – Remo: 335217934.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.