Domenica c’è la “Pizzoccherata del solstizio”
L'appuntamento è per domenica 26 giugno, alle 12,30 alla struttura della Pro Loco di Agra e durante la manifestazione saranno presentate le pubblicazioni ANPI

“Pizzoccherata del solstizio”. L’appuntamento è per domenica 26 giugno, alle 12,30 alla struttura della Pro Loco di Agra e durante la manifestazione saranno presentate le pubblicazioni ANPI.
Verranno inoltre ricordate le figure della guardia di finanza Salvatore Corrias, «giusto fra le nazioni», inviato ad Agra negli anni ’30, presso il distaccamento della Brigata di Dumenza in località Bellavista ed in seguito trucidato barbaramente per aver aiutato schiere di ebrei a porsi in salvo oltre il confine elvetico e del marinaio Wando Barozzi, originario di Dumenza, che ci ha lasciato un corposo diario del suo lungo vagare sui mari, insidiati dalle incursioni dei sommergibili nemici e percossi da incessanti bombardamenti aerei tra il 1943 e il 1945.
Prenotazione entro mercoledì, 22 giugno, ai seguenti recapiti telefonici: Nicoletta: 3385710896 – Organizzazione: ANPIcultura Luino Isabella: 3341332815 – Emilio: 3356348816 – Remo: 335217934.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.