Fumo dall’ex oratorio, ma è un falso allarme
Il fumo segnalato nella mattinata di venerdì è stato causato da una trave bruciata nell'incendio di mercoledì scorso
E’ stato un falso allarme quello che intorno alle 8.30 di venerdì 3 giugno ha nuovamente portato i Vigili del Fuoco a Sacconago, nell’area dell’ex Oratorio. Una chiamata al centro operativo segnalava fumo che si alzava dalla struttura e, considerando l’incendio che ha coinvolto la struttura non più tardi di 48 ore prima, subito è scattato l’intervento.
Sul posto è stata inviata un’autobotte con a bordo una squadra di Vigli del Fuoco che, fortunatamente, non hanno trovato nessun principio di incendio. Il fumo -secondo una prima ricostruzione dei fatti- sarebbe stato infatti generato da una trave bruciata nel precedente incendio che si è surriscaldata con i primi raggi di sole della giornata. Allarme rientrato, dunque.
Certo è che l’attenzione verso l’ex oratorio rimane altissima. La struttura è di proprietà comunale ma risulta in totale stato di abbandono da anni ed è periodicamente oggetto di occupazioni. Occupazioni che, non più tardi di due giorni fa, hanno causato un grosso incendio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Fabio Rocchi su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.