Il derby under 15 è della Teva: Robur battuta nei quarti

Quattro in "doppia cifra" per la squadra di Bianchi che supera 67-53 i gialloblu e vola in semifinale. Sabato sfida a Pistoia

teva pallacanestro varese under 15

Sarà la Teva, ovvero la sezione giovanile della Openjobmetis, la squadra varesina che disputerà le semifinali scudetto di categoria under 15. Il verdetto è arrivato nel pomeriggio di oggi – venerdì 3 giugno – da Bassano del Grappa dove è in corso la rassegna tricolore.

I biancorossi di coach Bruno Bianchi si sono imposti nel derbyssimo contro la Robur et Fides con il punteggio di 67-53 confermando così il pronostico della vigilia e “vendicando” il ko di un anno fa alle finali Under 14, sempre ai quarti di finale.

Partita piuttosto equilibrata quella tra le due varesine, almeno nella prima metà di gara, e spettacolare nel quarto di avvio quando le squadre si sono risposte a suon di triple con percentuale altissime: nel 18-21 gialloblu del 10′ il computo complessivo dai 6,75 era di 10/15. La Teva ha sorpassato nel corso del secondo periodo, quando le mani si sono un po’ raffreddate, e il punteggio all’intervallo ha premiato la squadra di Bianchi (34-30).

Un trend proseguito dopo il cambio di campo: i ragazzi di Romano Pagani sono apparsi forse un po’ stanchi, la difesa della Teva è tornata a chiudersi bene e i biancorossi hanno avuto maggiori frecce al proprio arco in fase offensiva. Ben quattro in doppia cifra per Bianchi, con il solito Parravicini a 17 (e 5 assist, ma con 4/15), la coppia Montano-Seck produttiva e con un Brotto che ha dato tanto (11 punti e 13 rimbalzi). Per la Robur ci hanno provato Caruso (19) e Somaschini (16), i due più attesi, ma sono mancati i secondi violini salvo Bessi (7) e Dao a rimbalzo (11, ma zero punti).

Per la Teva quindi, il sogno tricolore prosegue: Parravicini e compagni scenderanno in campo sabato 4 per la semifinale che li vedrà opposti ai ragazzi di Pistoia, bravi a eliminare Reggio Emilia che era una delle favorite alla vigilia. A Bassano si gioca alle 15,30.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 03 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.