Il lago di Monate al centro di un bel weekend dello sport

Volontariato, beneficenza, divertimento e tanto sport per la manifestazione voluta e organizzata da I Glaciali in collaborazione con l'amministrazione comunale

Traversata Monate 2016

Grandissimo successo per il Weekend dello Sport di Travedona Monate, organizzato dalla ASD I Glaciali e premiato da tempo clemente e temperature estive.

Galleria fotografica

Domenica di sport a Monate 4 di 18

Sabato segnato dalla marea arancione dei volontari confluiti da associazioni, onlus e amministrazione locale ed iniziato con la gara dimostrativa di handbike in collaborazione con Polha Varese per la quale è stato chiuso il centro cittadino. Spettacolari i passaggi dei 12 atleti capitanati da Igor Stella, atleta di primo livello e amministratore di Travedona. Di grande suggestione le premiazioni avvenute in oratorio.

Il pomeriggio è stato segnato dal “I Duathlon offroad” dei Glaciali con il suo spettacolare percorso boschivo che ha visto trionfare Davide Tagliabue su Claudio Zanini e Simone Frau. Vincitrice della gara al femminile Roberta Frigeri davanti a Martina Gioco e Cristina Bertuletti, sindaco di Gazzada Schianno. Prima staffetta i RUNdagi formati da Cesare Cattaneo e Raffaele Nastari mentre la prima mista è stata la Funtos Bike NRC di Luca Buarotti e  Francesca Tenti.

La domenica, tra musica, birra e tanto divertimento, è stata la grande giornata della prima tappa di Italian Open Water Tour di Monate con oltre 500 iscritti proveniente da ben nove regioni e ventinove province differenti.

Fantastica doppietta di Andrea Ferrari della Derthona Nuoto che ha vinto sia sui 2500 che sui 5000 in entrambi i casi in volata su Andrea Bondanini del Team Nuoto Lombardia.

Prima donna nei 5000 mt Erika Audasso di Csr Granda mentre sui 2500 Chiara Boiocchi degli Attraversatori di Pozzanghere di Pavia.

Attraversatori di Pozzanghere veri e propri mattatori portando a casa il Trofeo a squadre (5 migliori tempi) e quello come gruppo più numeroso oltre alla vittoria del trofeo senza muta sui 2500 di Marco Allegretti.

Trofeo 5000 mt senza muta femminile a Santa Pulvirenti di Cilo Master Team  di Milano mentre quello maschile ad Andrea Bondanini.

Grandissimi entusiasmo per la staffetta, unica manifestazione in acque libere ad averla tra le proprie gare. Vincitori Paok Thessaloniki di Mandelli, Rossini e Beretta, secondi Swim Core di Luccarelli, Valorni, Malesani, terzi i Piranha della gnagna di Manzato, Celi e Belossi. Festeggiatissimi gli ultimi, Attraversatori di Pozzanghere.

Tutte le gare del week end sono state segnate dal gonfiabile di Avis Provinciale Varese che ha anche griffato le boe dei nuotatori oltre al “I Trofeo Avis Open Water Open Mind” vinto da Antonino Cattaneo in qualità di donatore di più lungo corso con le sue cento donazioni.

Italian Open Water Tour e Glaciali uniti nella raccolta fondi per i bimbi terremotati dell’Ecuador con Terre des Hommes: i primi devolvendo un euro per ogni iscritto mentre i secondi quindici euro per ogni volontario dell’intero week end.

Prossima tappa di Italian Open Water Tour sarà a Noli (SV) l’11 settembre per quello che si annuncia come un vero e proprio evento annuale irrinunciabile per gli amanti del nuoto in acque libere al pari della prima riuscitissima tappa di Monate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Domenica di sport a Monate 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.