La Cgil aderisce al Varese Pride 

La Camera del Lavoro di Varese organizzerà un'ampia partecipazione e organizzerà un gazebo per la raccolta firme a sostegno della Carta dei diritti universali

cgil

La Cgil di Varese aderisce al Varese Pride e parteciperà alla manifestazione che si terrà a Varese il 18 giugno 2016.

Galleria fotografica

Fiume di firme per la “Carta” dei diritti 4 di 32

«Ci sentiamo di sottolineare – dichiara il segretario generale della Cgil di Varese, Umberto Colombo (foto sopra) – che la campagna di raccolta firme organizzata dalla Cgil a sostegno di una proposta di legge di iniziativa popolare per la Carta dei Diritti Universali del Lavoro e per i tre quesiti referendari abrogativi relativi a lavoro accessorio (voucher),  norme che impediscono il reintegro in caso di licenziamenti illegittimi e norme che limitano la responsabilità solidale negli appalti, accomunano le battaglie per i diritti del lavoro a quelle per i diritti civili».

«L’impegno della Cgil per l’affermazione dei diritti  – aggiunge  Colombo –  acquisisce ancor più importanza oggi, in un contesto di importanti novità in tema di diritti civili; per questa ragione dovremo, sia nel Paese sia a Varese, proseguire come sindacato, insieme alle associazioni verso la strada della lotta alle discriminazioni e per il pieno riconoscimento dei diritti».

La Camera del Lavoro di Varese organizzerà un’ampia partecipazione al Varese Pride chiedendo sin d’ora agli organizzatori che il 18 giugno si possa organizzare un gazebo per la raccolta firme a sostegno della Carta dei diritti universali del lavoro e dei 3 referendum abrogativi su voucherappalti e licenziamenti illegittimi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiume di firme per la “Carta” dei diritti 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.