La Costituzione: “I nostri valori”

I neodiciottenni hanno ricevuto dalle mani del sindaco Melis una copia della Costituzionarta

Avarie

In sala Consiglio il sindaco Luigi Melis ha ricordato oggi, 2 giugno, i valori fondanti della Carta Costituzionale, ha evidenziato la ricorrenza del primo voto delle donne, ed invitato i ragazzi ad approfondire i contenuti e le tematiche di cui sentono parlare sui media.

L’assessore Pierpaolo Ponzone ha citato Piero Calamandrei il quale, nel 1955, parlando ad una platea di ragazzi disse (tra le altre cose): “..dietro ogni articolo della Costituzione, o giovani, voi dovete vedere giovani come voi che hanno dato la vita perché la libertà e la giustizia potessero essere scritte su questa Carta”.

I neodiciottenni e le neodiciottenni solbiatesi presenti, come accade da diversi anni, hanno ricevuto dalle mani del sindaco Melis una copia della Costituzione. In Sala Consiglio erano presenti numerosi cittadini, rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, dell’Anpi, dell’Avis, del volontariato locale, la Giunta e consiglieri di maggioranza e opposizione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.