La mucca scivola nel fango, arrivano i pompieri a salvarla
Per salvare l'animale da 500 chili scivolato in una scarpata è dovuto arrivare l'elicottero "Drago 84" del nucleo elicotteri di Malpensa
Per salvare una mucca da mezza tonnellata sono dovuti arrivare anche i vigili del fuoco del nucleo elicotteri di Malpensa. Tutto è successo sabato 11 giugno alle 14 quando a Triuggio, provincia di Monza e Brianza, è scattato l’allarme.
Una mucca è infatti scivolata in una scarpata per circa 50 metri, rimanendo intrappolata nel fango formatosi per le abbondanti precipitazioni. Sul posto sono così arrivati gli specialisti S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Milano e il personale del distaccamento di Seregno ma portare l’animale fuori dalla trappola non è stato facile.
Proprio per questo la mucca è stata sedata, bendato da un veterinario e successivamente imbracato e sollevato con l’elicottero “Drago 84”, il mezzo in servizio a Malpensa. Il bovino è stato consegnato sano e salvo al proprietario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.