Skorpions e Gorillas, trasferte per continuare a sognare

Le due formazioni varesine sono arrivate da sfavorite ai turni a eliminazione diretta. "Scorpioni" a Catania, "Scimmioni" in Piemonte

skorpions varese hammers monza

Impegni cruciali per il destino stagionale delle due formazioni varesine di football americano che domani – sabato 11 – scenderanno in campo negli incontri a eliminazione diretta sulla strada che porta verso le finali dei rispettivi campionati.

QUI SKORPIONS – Nel torneo di Seconda divisione gli Skorpions dovranno raggiungere addirittura la Sicilia per fare strada nella griglia playoff. I rossoargento infatti giocheranno sul campo degli Elephants Catania, franchigia ora un po’ ridimensionata ma capace pochi anni fa di disputare addirittura due Superbowl italiani, compreso quello del 2013 disputato al “Franco Ossola” di Masnago.

Gli Skorpions hanno attraversato quest’anno qualche alto e basso ma hanno ugualmente raggiunto le wild card (sorta di turno preliminare dei playoff) grazie al secondo posto ottenuto nel Girone A alle spalle dei Blue Storms di Busto, già qualificati per il tabellone principale dei playoff. Per i varesini il record in regular season è stato di 4 vittorie e 4 sconfitte; meglio Catania con 6/2 e il secondo posto dietro ai Barbari Roma nel proprio raggruppamento.

QUI GORILLAS – La situazione dei Gorillas, in Terza Divisione, è simile a quella dei “cugini”. Anche gli Scimmioni infatti cercano gloria in trasferta, più precisamente in provincia di Cuneo, sul campo dei Bills Cavallermaggiore.

Varese in questo caso ha già superato la fase wild vincendo una gran partita sul campo dei veronesi Redskins (18-26) ma ora devono vedersela con i piemontesi che in stagione regolare hanno un record immacolato di 6-0. Per i Gorillas quindi si profila un incontro davvero difficile, ma la squadra che ha espugnato Verona, se ridurrà a zero gli errori, può tentare il colpaccio.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 10 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.