Villa Toeplitz svela “Nel segreto di lei”

Giovedì 9 giugno alle ore 18 nel giardino arabo della storica villa sarà presentato il nuovo libro di Dino Azzalin tra voci e musiche di autore

dino azzalin

Dino Azzalin presenterà il suo nuovo libro “Nel Segreto di Lei” (ES collana Ars Amandi) giovedì 9 giugno alle ore 18 a Villa Toeplitz a Varese. Dopo gli esordi felici alla Libreria del Corso e alla facoltà di lettere e filosofia dell‘Università Tor Vergata di Roma, Azzalin ritorna nella sua città in uno scenario romantico ed elegante, degna cornice per questo libro di racconti, scritti nell’arco di diversi anni sulle “strade del mondo”; due di loro sono apparsi, in versione non definitiva, sulla rivista “Menta e Rosmarino”. Il fil rouge è il legame amoroso, negli aspetti più reconditi e imperscrutabili del nostro vivere, fino a quello tra divinità e vivente.

Nel giardino arabo di Villa Toeplitz, le storie di amore e di buio di Azzalin prenderanno vita grazie all’introduzione di Gianluca Fiore, a Clarissa Pari e Nicola Tosi, a cui saranno affidate le letture, accompagnate dall’arpa classica Giulia Ciaurro e dal flauto traverso di Michele Gianquinto.

«L’amore che non si fa carne non è vero amore» ed è proprio esplorando queste storie anche con la parola poetica che il buio si può trasformare nella più diffusa delle luci. Dal libro ne esce, infatti, una figura umana che si articola fra latitudini del gioco e longitudini dell’eros, solcata in maniera trasversale dalla poesia e dalla sua bellezza.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.