Cinque medaglie per la Canottieri Varese ai campionati italiani master

Due ori, un argento e due bronzi per la spedizione varesina a Ravenna

Cinque medaglie per la Canottieri Varese ai campionati italiani master

Dopo appena una settimana dalla fine dei Campionati Italiani Assoluti, PL e Junior, questo fine settimana è stato il turno della squadra Master, a Ravenna per i Campionati Italiani di categoria.

Galleria fotografica

Cinque medaglie per la Canottieri Varese ai campionati italiani master 4 di 5

Cinque le medaglie conquistate ieri: due d’oro, una d’argento e due di bronzo.

Il primo titolo di giornata per la Canottieri Varese arriva grazie al quattro senza misto composto da Andrea Prina, Fabrizio Galetta, Piero Sessa e Massimiliano Pastore, quest’ultimo dell’Idroscalo. Nella specialità del doppio, segue un ulteriore titolo ad opera sempre di Fabrizio Galetta e Andrea Prina che tagliano il traguardo con 10 secondi di vantaggio sui secondi classificati della Canottieri CUS Catania. La coppia si conferma campione d’Italia per il secondo anno consecutivo, aumentando di due secondi il vantaggio preso l’anno scorso sulla Canottieri Irno.

«Ringrazio soci di barca, di fatiche e il mio allenatore Galetta perché – spiega Piero Sessa, vincitore di un Titolo anche in 4x sulla barca Monopoli2005 – lui dice sempre: “ti tè vinciù perchè t’ho alena mi!”. Frase storica del Guerino ai tempi quando eravamo agonisti veri».

Anna Maria Cassani, in singolo, è vincitrice di una medaglia di bronzo. Stesso risultato per Francoise Idoux e Ambrogio Marzoli nel doppio open dove hanno avuto la meglio Canottieri Aniene e a seguire Baldesio con a bordo il Vice Presidente FIC Lombardia Fabio Mirri.

Tornando al quattro senza, conquistano l’argento Francesco Bonomo, Omar Callegari, Luca Martinato ed Emanuele Radice. L’equipaggio cede il passo a Gavirate, ma al traguardo è davanti all’Armida.

Grande assente per un problema all’iscrizione gare di Pasquale D’Alba, dopo il bronzo dello scorso anno conquistato insieme a Luca Orlandini.

Il testimone passa ora alla squadra Allievi e Cadetti, in acqua a Sabaudia il prossimo weekend per il XXVIII Festival dei Giovani. Oggi alle 16.30 é prevista la foto ricordo di gruppo di tutti gli allievi e i cadetti e, alle 19.00, l’aperitivo organizzato dalla società giallo azzurra per gli assi donne e pesi leggeri di GBRowing Team che sono a Varese per prepararsi per le Olimpiadi. L’occasione sarà anche quella di brindare ai titoli tricolori e ai risultati dei Master, che in questa stagione sono stati davvero buoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cinque medaglie per la Canottieri Varese ai campionati italiani master 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.