Fratelli d’Italia, ancora scontro interno sulla nomina di Caruso ad assessore
Attacca il circolo Città di Gallarate: "Imposta per ragioni personali"

Rimangono agitate le acque dentro a Fratelli d’Italia a Gallarate. L’animato confronto tra i due circoli cittadini – “Città di Gallarate” capeggiato da Tiziano Fracchia e “Destra nuova” guidato da Giuseppe De Bernardi Martignoni – si è spostato ora anche sul ruolo di Francesca Caruso, esponente FdI nominata nella giunta Cassani come assessore alla sicurezza.
Riceviamo e pubblichiamo qui il comunicato del Circolo Città di Gallarate, anche in risposta anche alle due prese di posizione venute da Destra Nuova (vedi qui)
A seguito delle recenti dichiarazioni mezzo stampa del consigliere comunale sig. De Bernardi Martignoni e dell’assessore alla sicurezza del Comune di Gallarate sig.ra Caruso si precisa quanto segue:
Il Circolo Città di Gallarate di F.D.I. ribadisce nella totalità dei componenti il direttivo e degli iscritti la disapprovazione per certe pratiche di “cattiva politica” dure a morire, nella fattispecie la c.d “ segnalazione”, “sponsorizzazione” o “raccomandazione “ che dir si voglia.
Alle ultime elezione amministrative gallaratesi, e sin da prima, il nostro Circolo ha partecipato con profusione di energie e persone per contribuire alla vittoria del centrodestra e alla affermazione di F.D.I. , sia livello strategico sia di apporto di voti. Ad oggi molti gallaratesi, di tutti gli schieramenti politici, si chiedono a cosa serva votare se poi si disattende la volontà popolare. In gioco è il confronto tra valori e “disvalori”: se si giustifica la raccomandazione che tipo di insegnamento si trasmette sopratutto alle giovani generazioni? Perché impegnarsi, studiare, lavorare, quando poi è sufficiente avere le giuste conoscenze per ricoprire incarichi? La signora Caruso è diventata assessore per espressa volontà dell’on. Ignazio La Russa che l’ha imposta per mere ragioni personali, ogni altra ricostruzione tesa ad avvalorare scenari “democratici” è falsa, molti esponenti provinciali di FDI hanno condannato privatamente tale pratica, fare politica è soprattutto agire per l’affermazione di principi ed ideali di giustizia ed in questo non siamo soli.
Il Direttivo cittadino
Circolo Città di Gallarate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.