I ragazzi del Campo Scuola ospiti del Parco delle Groane

Un'iniziativa atta a promuovere la conoscenza e la storia del Parco a quarant'anni dalla sua istituzione

parco delle groane

Questa mattina, sabato 2 luglio, al Centro Parco Polveriera, sede del Parco delle Groane, i ragazzi (provenienti da diverse zone della Lombardia – soprattutto Valtellina e Bergamo – e anche dalla Svizzera) del Campo Scuola organizzato a Cesano Maderno dalla sezione ANA (Alpini) di Milano e Protezione Civile ANA Milano sono stati ospitati al Parco.

Ad accogliere i trenta ragazzi e i responsabili c’era il presidente Roberto Della Rovere e il responsabile delle GEV del Parco Groane Lorenzo Cappello che ha accompagnato il gruppo nella Ex Polveriera e ha relazionato sui mezzi antincendio in dotazione al Parco.

Si tratta di un’iniziativa, insieme a numerose altre che portiamo avanti con la collaborazione delle nostre Guardie Ecologiche, atta a promuovere la conoscenza e la storia del Parco delle Groane a quarant’anni dalla sua istituzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.