Il talento di Viola, giovane regista cerca finanziatori dal basso

Viola Folador ha 23 anni e da Bedero Valcuvia ha percorso la via professionale che l'ha portata a Milano attraverso l'istituto cinematografico Antonioni. Cerca sostenitori per il suo nuovo corto "L'ansia del giallo"

viola folador

Viola Folador ha 23 anni e ha la testa dura. Dalla piccola Bedero Valcuvia, dopo il liceo a Varese, ha inseguito il suo sogno di diventare regista fino a Busto Arsizio dove ha frequentato l’Istituto cinematografico Michelangelo Antonioni. Oggi lavora a Milano come aiuto regista e assistente di produzione.

C’è il talento e c’è la voglia di non mollare mai nel suo sorriso gentile. C’è un diploma con 100 e lode all’Icma, un premio come miglior regia per il corto Matrioska, un lavoro finanziato dalla Confcommercio dal titolo “Samuel” nel suo curriculum già nutrito nonostante la giovane età.

Il suo sogno l’ha affidato a “Produzioni dal basso”, un sito di crowdfunding al quale si è rivolta per finanziare il suo nuovo progetto che si intitola “L’ansia del giallo” e che vedrà la partecipazione di Giancarlo Ratti e di Chicco e Betty Colombo. Per farlo deve raccogliere 6 mila euro. In un video spiega perchè chiede questo danaro.

E’ il sogno di una ragazza di provincia che cerca di farsi strada in una realtà dove tutto sembra dover assumere proporzioni enormi. Lei ci prova, dal basso  e con l’innocente talento che attende di essere capito e colto.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 10 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.