Occhio alla truffa della falsa infermiera
La Questura avvisa dell'ennesimo tentativo di raggiri messi in atto ai danni di un anziano
Ancora truffe ai danni degli anziani registrate dalla polizia di Varese.
Due malintenzionati seguono un infermiere di un centro anziani che esegue iniezioni a domicilio e individuano così come vittima del loro raggiro un malcapitato paziente.
In seguito, fingendosi dipendenti dello stesso centro, lo avvertono telefonicamente che la persona che solitamente va al suo domicilio per l’iniezione sarà sostituita per quel giorno da un altro infermiere accompagnato da un medico.
I due truffatori, travestiti da medico ed infermiera, si presentano a casa della vittima mostrandosi cordiali e professionali. Poi mentre il medico distrae l’anziano l’infermiera si assenta per preparare la siringa, non con il solito medicinale, ma con una sostanza narcotizzante.
Una volta che la povera vittima cade addormentata, i malfattori hanno tutto il tempo per rubare soldi e preziosi.
In questo tipo di truffa è bene insospettirsi di persone sconosciute che entrano in casa con qualsiasi scusa anche la più verosimile e credibile, perché questa è la loro abilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.