“Nonno mi scappa la pipì”, ma è una ladra

Un’avvenente ragazza bussa alla porta di un anziano, ma per derubarlo. Il campionario delle truffe

Avarie

Continua l’estate anti truffe e furti della Polizia che dispensa un’altra pagina del campionario dei malviventi di quest’estate: tutti fatti realmente accaduti, che vengono divulgati per lasciare alto l’allarme soprattutto nei confronti dei soggetti più debili.

È quello recentemente accaduto ad un anziano che ha ceduto all’avvenenza di una giovane che ha cercato – riuscendoci – di irretirlo grazie a occhi dolci, curve e furbizia.

I FATTI – Una bella ragazza suona alla porta di un anziano signore che vive da solo, con la scusa di una vendita per beneficenza e adottando atteggiamenti gentili e provocanti convince l’ignara vittima ad aprirgli la porta e a farla accomodare in casa. A un certo punto la ragazza chiede di poter andare in bagno ma è una scusa per entrare nelle altre stanze e arraffare tutto ciò che può. Poi, fingendo di aver ricevuto una telefonata improvvisa, se ne va.

La riuscita di questo raggiro fa forza sulla solitudine delle persone e sulle “grazie” di una bella e gentile donna che con i suoi modi conquista la fiducia della vittima. Una volta in casa poi la truffatrice sa di poter agire senza problemi.

I consigli della Questura: “Non fare entrare in casa persone comunque sconosciute qualsiasi sia la scusa è la cosa migliore da fare per evitare di essere imbrogliati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.