Openjobmetis-Maynor, é la volta buona

Sembra fatta per il playmaker ex Thunder, che ha già giocato a Varese nel 2015. Dagli USA danno per certo il suo ritorno in biancorosso

basket openjobmetis varese enel brindisi

Sembra davvero in dirittura di arrivo la trattativa imbastita dai dirigenti della Pallacanestro Varese per riportare in biancorosso uno dei playmaker più talentuosi visti a Masnago nell’ultimo decennio (a stare stretti).

Eric Maynor pare infatti in procinto di firmare (o addirittura potrebbe avere già firmato) il contratto preparato dal club di piazza Montegrappa: la notizia é data per assodata negli Stati Uniti e in particolare é stata rilanciata da David Pick, giornalista specializzato che tra l’altro aveva già anticipato l’arrivo di Anosike a Varese.

L’arrivo di Maynor si incastrerebbe alla perfezione – almeno sulla carta – con gli altri acquisti fatti fino a qui: un play giovane (Avramovic) per coprire le spalle all’ex Thunder (soprattutto pensando al doppio impegno Italia-Europa); una guardia (Johnson) che Eric conosce bene e stima visto che proviene dallo stesso college, cosa sempre importante tra gli americani; un pivot (Anosike) che in attacco vive di palloni pronti solo ad essere schiacciati o appoggiati nel canestro.

Certo, con Maynor la Openjobmetis si prende il rischio di affidarsi a un giocatore che negli ultimi anni ha subìto due infortuni seri alle ginocchia. Ma i lampi di classe mostrati nelle ultime dieci gare del 2015 e il recente test di Las Vegas al quale ha assistito anche Max Ferraiuolo, in cui Eric non si é tirato indietro dal punto di vista fisico, hanno consigliato di provare a giocare una carta pesante, il “3 bello”.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.