Si torna a correre per solidarietà nel centro di Gallarate
Sabato2 luglio l'edizione 2016 di La Tribù che Corre e della Gallarate Night Run, ormai un "classico" frequentato da centinaia di persone
Dopo la Giornata dello Sport di venerdì 1 luglio organizzata dal Naga, ritornano sabato 2 luglio a Gallarate due eventi all’insegna dello sport e della solidarietà. Nel centro storico di Gallarate, a partire dal primo pomeriggio fino a tarda serata, si riproporranno infatti due classiche manifestazioni podistiche aperte a tutti gli amanti della corsa o della semplice camminata sportiva.
Alle ore 16.30 si svolgerà l’ottava edizione di LA TRIBU’ CHE CORRE, una camminata solidale di 1 km all’interno del centro storico che coinvolgerà specialmente le famiglie e alcune associazioni “no profit” del territorio gallaratese.
A seguire alle ore 20.00 la sesta edizione della GALLARATE NIGHT RUN che vedrà protagonisti podisti competitivi e non competitivi esibirsi per 5 km tra le vie cittadine in una gara podistica valida anche per il Criterium Varese che Corre 2016. E’ prevista una Mini Run per bambini a partire dalle ore 19.30.
Il centro storico di Gallarate sarà inoltre animato ed arricchito da musica live africana di Valentin Mufila, accompagnato dalla band Mapendo African Sound. Per i bambini verrà allestito un giocone gonfiabile di Lollipop e sarà presente una postazione di intrattenimento della Croce Rossa di Gallarate. È previsto un catering a pagamento con cibi e bevande.
Ed infine, prima della partenza di queste manifestazioni, si esibiranno i ballerini di Fusion Dance Project dando vita, come lo scorso anno, a LA TRIBU’ CHE DANZA!
L’organizzazione degli eventi è stata promossa dai volontari di: Associazione Venti9, Amici del Cesvi Varese, A.S.D. Run&Travel e Fufù Runners. Tutti i fondi raccolti verranno devoluti, tramite il Cesvi, a favore della Casa del Sorriso di Harare in Zimbabwe (centro di accoglienza per bambini e giovani spesso orfani di genitori vittime di AIDS) e una parte anche alla Scuola di Suore Salesiane a Ziway in Etiopia (sostenuta da A.S.D. Run & Travel).
Un particolare ringraziamento per la collaborazione del Comune di Gallarate – Assessorato allo Sport e Assessorato ai Servizi Sociali, che hanno consentito la realizzazione di questi eventi e per il supporto del Centro della Gioventù e della Polizia Locale di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.