Una notte rosa per il Giro d’Italia femminile
Le biciclette faranno da filo conduttore ad una giornata in cui ci sarà l'arrivo della 27° tappa del Giro dìIta e una notte dedicata alle donne con eventi e negozi aperti in tutto il centro cittadino

Sarà un sabato tutto rosa. Una giornata da vivere con musica, eventi, esibizioni sportive e tante sorprese dedicate alle donne. Il titolo della manifestazione richiama un celebre film degli anni ’50 – “Bellezze in bicicletta” – perché saranno proprio le biciclette a fare da motivo conduttore. Lo spunto nasce dal fatto che sabato prossimo Legnano sarà il traguardo dell’ottava e penultima tappa della 27^ edizione del Giro d’Italia Femminile Internazionale. Un percorso di km 97,550 con partenza da Rescaldina lungo un tracciato che attraverserà la valle Olona ricalcando quello della Coppa Bernocchi.
L’Amministrazione comunale di Legnano, con la collaborazione dell’Unione Sportiva Legnanese e di Confcommercio Alto Milanese, ha messo in cantiere un ricco programma di eventi che coinvolgerà una cinquantina di esercizi commerciali (aperti fino a notte), associazioni e gruppi. Si comincerà alle ore 16.30 con una Pedalata Rosa non competitiva di km 6 sul circuito finale della tappa del Giro d’Italia Femminile. Seguiranno prove di abilità in bicicletta, trial bike, bike spinning. Non mancheranno esibizioni di Hip-Hop, Zumba, Kickboxing e la presenza di artisti di strada nel centro storico. Per il programma completo: www.legnano.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.