Arrestato Abu Nassim, reclutatore di jihadisti a Milano
L’ex reclutatore di al Qaeda a Milano e oggi comandante dell’esercito dell’Isis in Libia, è stato catturato insieme ad altri 20 esponenti del Califfato

Moez al-Fezzani, l’ex reclutatore di al Qaeda a Milano e oggi comandante dell’esercito dell’Isis in Libia, è stato catturato insieme ad altri 20 esponenti del Califfato in una località della Libia, tra le città di Rigdaleen e di Al-Jmail, nella zona ovest del Paese.
La notizia è stata resa nota dal giornale online «Libya Herald». Ora Fezzani, noto con il nome di battaglia di Abu Nassim e considerato il punto di riferimento per i soldati dell’Isis in Lombardia, è nelle mani dell’esercito libico.
Quattro anni fa Moez Ben Abdelkader Mezzani si trovava in un’auto della polizia che lo stava portando in aeroporto a Malpensa dopo un decreto d’espulsione, quando si era lanciato giù dalla macchina che correva in tangenziale, sfidando le altre auto e la velocità sostenuta. Dopo di che era riuscito a dileguarsi nei campi vicino all’aeroporto di Malpensa. Lo ripresero a Varese dopo giorni di caccia e finalmente caricato su un aereo diretto a Tunisi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.