Dono degli alpini alla pediatria di Busto
L’Associazione nazionale alpini gruppo di Busto Arsizio ha donato un'apparecchiatura per ossigenoterapia umidificata ad alti flussi,

L’Asst Valle Olona deve ringraziare ancora una volta i tanti amici che sostengono con preziose donazioni i reparti degli ospedali dell’Azienda: particolarmente sentito il dono che l’Associazione nazionale alpini gruppo di Busto Arsizio – in collaborazione col Coro Monte Rosa e lo Sci club Cime Bianche – ha fatto al reparto di Pediatria di Busto Arsizio.
Si tratta di un‘apparecchiatura per ossigenoterapia umidificata ad alti flussi, utile nella gestione clinica dell’insufficienza respiratoria del neonato, del lattante e del bambino più grande. E’ una strumentazione moderna, altamente efficace, di agile gestione da parte del personale sanitario e ad alti livelli di sicurezza. Permette infatti di trattare l’insufficienza respiratoria secondo le ultime linee guida, con i migliori risultati terapeutici; inoltre è molto maneggevole, consentendo una gestione della patologia al letto del bambino, in presenza del genitore.
«L’uso dell’apparecchiatura – sottolinea il primario Simonetta Cherubini – sarà di grande necessità nel periodo di stagione autunno/inverno, allorquando la patologia respiratoria riprenderà il sopravvento fino ai mesi primaverili; in particolare, sarà utilizzata per il trattamento della bronchiolite, affezione respiratoria che colpisce una fascia d’età particolarmente fragile, ovvero il neonato e il lattante».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.