Maroni: “Quelli di Como sono clandestini, non profughi”
Questo il commento del Presidente della Regione Lombardia riguardo alla situazione che si è creata davanti alla Stazione di Como

“Ha ragione Nicola Molteni, questi “profughi” non sono profughi, sono clandestini: secondo le regole europee e la Legge Bossi-Fini non hanno diritto a stare da noi. E allora vanno rimandati a casa loro, altro che accoglierli. Governo sveglia”. Lo scrive, sul suo profilo Facebook, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni,commentando il post, condiviso, del deputato comasco Nicola Molteni.
In un lancio dell’agenzia Dire, oggetto del post, Molteni sostiene che, a Como, non si debba realizzare tendopoli ne’ utilizzare la caserma per ospitare i circa 500 “finti profughi” che sostano da giorni nello spazio attorno la stazione ferroviaria di Como San Giovanni. Soluzioni, quelle prospettate, che il deputato definisce “inaccettabili, contrarie a ogni regola e al buon senso”, che trasformerebbero Como “nel più grande hub della Lombardia”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.