Temporale sul Verbano, Vigili del Fuoco al lavoro
In un'ora sono scesi circa 30 ml di pioggia e fulmini, che hanno creato diversi disagi

Sono stati diversi i danni causati dal forte temporale che si è abbattuto su Laveno Mombello nella notte di sabato, tra le 4 e le 5 di notte. Il tutto accompagnato da un forte vento che ha fatto cadere decide di piante, cartelli stradali, ombrelloni e gazebo rivieraschi. In un’ora sono scesi circa 30 ml di pioggia e fulmini, che hanno creato diversi disagi.
Una ventina gli interventi dei Vigili del Fuoco che hanno dovuto rimuovere le piante cadute sulla strada, cartelli, gazebo, ombrelloni rivieraschi. I danni più gravi si sono registrati in via Garibaldi, sull’angolo di Via Monte-Grappa, dove un cornicione è caduto sulla strada ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per mettere l’area in sicurezza. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Sul lungolago in via De Angeli, invece, davanti a Villa Bassani, un grosso albero è caduto sulla strada e ha divelto un lampione. E’ stato necessario l’intervento della Protezione Civile che dopo diverse ore di lavoro ha potuto riaprire la passeggiata.
E’ stato inoltre necessario l’intervento dei tecnici dell’acquedotto comunale visto che un fulmine ha bloccato il bacino della “Torre” sopra il colle San Michele lasciando alcune utenze senz’acqua. Grave danno anche per l’impianto di risalita della funicolare che porta al Sasso del Ferro: un fulmine ha messo fuori uso una delle “schede elettroniche” del sistema di comando. Il servizio è tornato attivo solo nel primo pomeriggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.