Troppe piogge, frana sulla provinciale

Sopralluogo della Provincia e vigili del fuoco sul posto per rimuovere i massi

Curando, frana sulla provinciale

L’allarme è scattato attorno alle 8.30 di oggi, 21 agosto, quando una chiamata è arrivata al comando dei vigili del fuoco: una frana di modesta entità si è abbattuta sulla strada provinciale 43 in territorio di Cunardo.

Galleria fotografica

Curando, frana sulla provinciale 4 di 5

vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti subito per presidiare l’area: causa le forti piogge dei giorni scorsi un metro cubo di roccia e terra è rovinato sulla sottostante strada mentre altro materiale è rimasto instabile sulla parete.

Un’autopompa ha interdetto una corsia e in seguito, congiuntamente ai tecnici della Provincia, è stata effettuata dai vigili del fuoco un’opera di disaggio sul versante: tecnicamente sono stati fatti scendere in maniera controllata i massi pericolanti per evitare altre rovinose cadute a valle.

I massi sono stati in seguito rimossi.
La normale viabilità è stata ripristinata alle ore 11:00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Curando, frana sulla provinciale 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.