Un camper di solidarietà

Un cittadino varesino mette a disposizione della popolazione terremotata il proprio mezzo che verrà consegnato pieno di alimenti e beni di prima necessità

terremoto rieti amatrice accumoli agosto 2016

Dalle ore 12.00 a Varese, dietro Piazza Monte Grappa, nel parcheggio di piazza Ragazzi del ’99, si troverà un camper destinato alle popolazioni colpite dal sisma.

È una iniziativa di un privato che ha già sperimentato un’azione concreta simile anche in occasione del terremoto in Umbria che in Emilia nel 2012.

Mauro scrive sulla sua pagina Facebook: “Sto pensando, come tanti, di fare qualcosa per gli amici delle zone colpite dal sisma, al confine con la mia amata Umbria.
Perché tenere il camper qui, inutilizzato per tutto l’autunno, se può servire a qualche famiglia che non ha più casa, che non ha più niente, che forse in queste notti corre davvero il rischio di dormire in strada?
Vorrei portarglielo già domani sera, volete darmi una mano a riempirlo di alimenti e di beni di prima necessità? Così … non viaggio a vuoto e … diamo un bel segnale “collettivo” di solidarietà “varesina”, sicuramente uno dei tanti che verranno forniti in questi giorni.

Dalle ore 12.00 a Varese, dietro Piazza Monte Grappa, nel parcheggio di piazza Ragazzi del ’99, vediamo di riempirlo fino a esaurimento spazio…”

La proposta non va in contrasto con quanto richiesto dalle autorità di non prendere iniziative personali per non intralciare le operazioni nelle zone terremotate. Il materiale e il camper verranno consegnati a realtà preposte a questo scopo.

Nel frattempo se altri privati volessero unirsi a questo gesto, mettendo a disposizioni propri mezzi, segnalatecelo.

Alo stesso tempo se aveste conoscenze dirette di famiglie colpite dal sisma segnatelo così da poter prendere contatti per l’uso del solo camper.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.