Arriva il “tempo d’autunno”
Ombrello e golfino, ma anche occhiali da sole e maglietta: non mancherà niente nel weekend che ci attende, dal punto di vista meterologico
Ombrello e golfino, ma anche occhiali da sole e maglietta: non mancherà niente nel weekend che ci attende, dal punto di vista meterologico, secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino.
Una cosa sarà certa: i 30 gradi dei giorni scorsi stanno allontanandosi, e soprattutto la mattina e la sera è arrivato il momento di coprirsi un po’. Anche l’ombrello serve, ma solo in borsa o nello zaino: le precipitazioni o sono di notte o sono solo una probabilità, in questo fine settimana.
Venerdì 16, al mattino nuvole irregolari, con residue piogge sul Lario che lasceranno spazio a schiarite soleggiate. Dal pomeriggio tornerà ovunque più nuvoloso con piogge e qualche temporale, soprattutto sulla fascia padana e Lombardia orientale. Per chi guarda le cime più alte delle Alpi, potrà notare le prime spruzzate di neve: saranno oltre i 2500 metri. Temperature Massime da 22 a 25 gradi, minime da 16 a 18 gradi.
Sabato 17 sarà in parte soleggiato al mattino, con passaggi nuvolosi via via più estesi dal pomeriggio. In serata e nella notte qualche pioggia o rovescio a partire dalle Prealpi, in estensione poi all’alta pianura. Fresco autunnale all’alba ma clima gradevole in giornata. Temperature Massime da 23 a 26 gradi, minime dai 13 ai 16gradi.
Domenica 18, infine, la giornata sarà variabile, con alternanza di sole e nuvole e ancora possibilità di qualche breve pioggia o temporale isolato. Fresco autunnale all’alba ma gradevole in giornata.Temperature Massime da 22 a 25 gradi, minime dai 13 ai 16 gradi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il cordoglio per la morte di Maria Pellegatta
Felice su Leonardo cambia guida: Roberto Cingolani non è più amministratore delegato
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.