Condannato per omicidio colposo in Romania, faceva il pastore
In patria era stato condannato a 3 anni in contumacia per aver causato la morte dell'amico che era in auto con lui. Era scappato in Italia e si nascondeva nelle campagne del paese

I Carabinieri della Stazione di Busto Garolfo hanno dato esecuzione ad un mandato di cattura internazionale arrestando un 31enne rumeno ricercato per omicidio colposo e guida in stato di ebrezza nel suo Paese d’origine.
Il soggetto, nel dicembre del 2012, aveva causato a Bacau – Romania – un incidente stradale causando la morte di un proprio connazionale. Dalle indagini della polizia rumena era emerso, inoltre, che il guidatore era alla guida del veicolo senza aver conseguito la patente di guida. Per questo, scappato dopo l’incidente, si era reso latitante. Successivamente il Tribunale di quella città lo condannava in contumacia ad una pena di 3 anni.
Il fuggitivo aveva, quindi, trovato riparo nelle campagne di Busto Garolfo ove faceva il pastore. Dall’ufficializzazione del mandato d’arresto internazionale alla cattura sono trascorsi pochi giorni. Infatti i Carabinieri della Stazione bustese lo avevano già controllato nella normale attività di controllo del territorio e quindi, alla ricezione del mandato, lo hanno subito catturato e condotto presso il carcere di Busto Arsizio in attesa dell’estradizione verso la Romania
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.