Duemila euro per Amatrice dalla Legnano Night Run

Oltre ai mille euro raccolti per una scuola in Kenya e la ricerca contro il tumore al seno, Bcc e organizzatori hanno raddoppiato il contributo a favore delle popolazioni colpite dal sisma

legnano night run 2016

Duemila euro per i le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto: è quanto raccolto venerdì sera alla dodicesima edizione della Legnano Night Run, la corsa non competitiva organizzata dal Comune di Legnano, dalla sezione cittadina del Cai e con la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate nel ruolo di main sponsor.

Il meccanismo delle donazioni prevedeva la possibilità per i partecipanti di sostenere i progetti Scuola Khane Valley (per supportare l’attività di una scuola in un paese rurale del Pakistan) e Pink is good (iniziativa della Fondazione Veronesi per finanziare la lotta contro il tumore al seno).

In questo modo sono stati raccolti mille euro che l’organizzazione e la BCC di Busto hanno rispettivamente raddoppiato e versato a favore della campagna “Ricostruiamo Amatrice” condotta sul territorio da Amga Sport e Associazione Società Sportive Legnanesi, arrivando a duemila euro.

«La Legnano Night Run, anche con i tanti cambiamenti nel percorso intervenuti quest’anno, si è confermata una manifestazione di riferimento per il nostro territorio – ha commentato il presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi–. Ma si è anche dimostrata un’occasione in cui manifestare la propria solidarietà, verso le associazioni e nei confronti delle comunità colpite dal terremoto nel Centro Italia. È un contributo piccolo ma significativo a sostegno delle popolazioni dei territori colpiti tanto duramente da un evento terribile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.