Il Manifesto “cambia faccia”
Domani, giovedì 29 settembre, esce in edicola la nuova versione che promette una "rivoluzione". I titoli delle loro prime pagine sono "passati alla storia"

Domani, giovedì 29 settembre, esce in edicola la nuova versione de “Il Manifesto”. Lo ha annunciato anche dalla pagina Facebook del giornale Matteo Bartocci
“Questo giornale domani non esisterà più. Fermi, che avete capito! Questo, quello che è uscito finora in edicola. Dal 29 settembre, infatti, il manifesto volta pagina. Una rivoluzione quotidiana che proveremo a costruire insieme a voi. Con una nuova grafica che è un omaggio ai grandi del nostro passato e uno squarcio (rosso) sul futuro.
Sarà un quotidiano diverso da quello al quale siete abituati, più in sintonia con gli inserti di approfondimento che oggi vi proponiamo all’interno. Più agile nella composizione e nello sfoglio. Abbiamo lavorato con l’unico obiettivo di migliorare l’esperienza di lettura.
Nuova tipografia, nuova carta, nuova grafica, stessa voglia di raccontare e cambiare il mondo. Dal 29 settembre lo scoprirete in edicola e non vediamo l’ora di conoscere le vostre impressioni”.
Attaccato alla prima pagina di oggi, mercoledì 28, c’era un memo, un post-it speciale che ricorda l’appuntamento. Il giornale chiedeva di incollarlo e inviare una foto alla redazione: “Attaccatelo ovunque, dove volete, dove pensate che ci vorrebbe proprio una bella rivoluzione. Poi, se vi va, scattate una foto e mandatecela (manfoto@ilmanifesto.it). Cercheremo di rilanciare le vostre «rivoluzioni» sui social network e sul quotidiano. Un circolo virtuoso e ribelle, all’attacco (di colla e di pensiero)”.
Va detto, che al di là della condivisione o meno della linea editoriale, i titoli della prima pagina de “Il Manifesto” sono presi ad esempio da molte redazioni: i giochi di parole (spesso davvero poche parole) sono “la notizia” e un editoriale insieme.
DataMediaHub, in esclusiva, è riuscita ad ottenere un’anteprima di quella che sarà, da domani, la nuova versione de il Manifesto, che vi proponiamo
Anteprima del Nuovo Manifesto – https://t.co/CRR5NHmIUH | @DataMediaHub – In esclusiva, anteprima della nuova versione de il Manifesto pic.twitter.com/lvX8R5xUa8
— Pier Luca Santoro (@pedroelrey) 28 settembre 2016
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.