Melodie da tutto il mondo per gli 80 anni del Museo Baroffio
Il concerto si è svolto nelle sale del sito espositivo e nell'ambito della rassegna Sacro Monte Musica

Si è tenuto ieri sera al Sacro Monte di Varese, nell’ambito della rassegna Sacro Monte Musica e sotto la direzione artistica di Chiara Nicora, nella sala del Museo Baroffio, un concerto in occasione dei festeggiamenti per l’80° anniversario della sua inaugurazione (9 settembre 1936).
In questo concerto, dedicato al dialogo ed alla pace, il pubblico ha potuto apprezzare una selezione di musiche arabe, ebree, armene, serfardite; antiche e moderne, suonate con abilità e perizia dai bravi: Stephan Heckel- fisarmonica , Stefano Bagliano- flauto, Eric Oskar Huetter- violoncello scoprendo, come in un gioco enigmistico, i collegamenti tra la musica colta e quella popolare e tra la musica proveniente dall’Oriente e quella occidentale. Vi proponiamo alcune immagine scattate da Annamaria Fumagalli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.