Motta in tour, le nuove date
Continua "La fine dei vent'anni", il tour del cantautore. Ecco le date

Il 30 agosto scorso il MEI ha proclamato MOTTA vincitore del premio PIMI SPECIALE 2016, come artista indipendente italiano nel complesso più rilevante per l’attività svolta nella stagione discografica 2015/2016. Il premio gli sarà conferito il 24 settembre al Teatro Masini di Faenza (RA). Qui di seguito le restanti date del fortunato tour estivo.
“LA FINE DEI VENT’ANNI”, uscito il 18 marzo, incontra fin da subito un enorme favore da parte della critica e del pubblico: viene recensito dalle principali testate nazionali (Venerdì di Repubblica, Sette de Il Corriere della Sera, L’Espresso , La Stampa, Il Fatto Quotidiano, Internazionale, L’Unità, Il Manifesto, e da tutte le riviste specializzate) e viene presentato, con intervista e minilive, in trasmissioni radio di qualità, come Radio 2 Caterpillar, Radio 3 Alza Il Volume, Radio 3 Fahrenheit, Radio 2 Social Club, Radio 2 Rock’n’Roll Circus, Radio 1 King Kong, Radio Popolare Mini Sonica. Il TG3 Nazionale dedica a Motta un ampio servizio e un’intervista, in occasione della presentazione al Quirinetta di Roma. I primi due singoli estratti vengono suonati da oltre cento radio sul territorio nazionale, tra cui Radio 1 e Radio 2.
Ad aprile 2016 inizia il tour di presentazione nazionale del disco: di data in data cresce e si consolida il suo pubblico, portandolo a suonare, come headliner, in alcuni tra i principali festival italiani e a collezionare in pochi mesi oltre 50 live. Tra i festival a cui Motta ha preso parte nel tour estivo, il MIAMI, il Siren Fest di Vasto, Il TOdays Festival, lo Sherwood Festival, l’Indiegeno e Villa Ada – Roma incontra il Mondo.
LA FINE DEI VENT’ANNI – TOUR ESTATE 2016
09.09 Fiorenzuola d’Arda (PC) Why Not Festival
10.09 Rovereto sulla Secchia (MO) Rockereto Festival
11.09 Reggio Emilia Meeting People Is Easy Festareggio
13.09 Lanciano (CH) @over the cover
16.09 Tonadico (TN) SotAlaZopa
24.09 Faenza (RA) MEI – Teatro Masini
30.09 Verona Veneto Night
01.10 Livorno The Cage Theatre
Formazione dei concerti:
Francesco Motta (voce, chitarra, batteria)
Cesare Petulicchio (batteria, batteria elettronica)
Giorgio Maria Condemi (chitarra)
Federico Camici (basso)
Leonardo Milani (tastiere, basso)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.