22enne muore investito dal treno

È successo alle 20.35, la circolazione è stata sospesa

Un 22enne è stato travolto dal treno a Barasso, sulla linea tra Laveno e Varese FNM: si tratta di un ragazzo classe 1994, che è morto nell’urto.

Galleria fotografica

Persona investita sulla ferrovia a Barasso 4 di 11

Il treno coinvolto era il 2077 che doveva arrivare a Laveno alle 20.53, l’incidente è avvenuto alle 20.35 a Ovest della stazione di Barasso-Comerio, circa 300 metri oltre il passaggio a livello di via Muro.

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco, arrivata in posto alle 20.50, oltre ad ambulanza e auto medica del 118 in codice rosso. La Polizia Ferroviaria non ha dubbi sul fatto che si sia trattato di un gesto volontario: il macchinista del treno ha spiegato di averlo trovato sui binari, che attendeva l’impatto (l’investimento è avvenuto in un tratto in curva, la frenata non ha evitato l’impatto

La circolazione ferroviaria tra Varese e Laveno è rimasta bloccata per tutta la serata, Trenord ha attivato un autoservizio sostitutivo sulle altre corse programmate in linea. I passeggeri del treno sono stati trattenuti per un’ora sul convoglio, poi sono stati fatti scendere e hanno percorso circa 300 metri sui binari fino a un passaggio a livello, sotto la luce delle fotoelettriche portate in posto dai vigili del fuoco.

 

di
Pubblicato il 29 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Persona investita sulla ferrovia a Barasso 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.