Si introducono in casa per rubare una bici, arrestati tre giovani
Una famiglia residente in via Brunelleschi è stata svegliata in piena notte da dei rumori provenienti dalla zona taverna-garage. Immediatamente hanno allertato il 112 che ha inviato sul posto le pattuglie
Sono giovanissimi, tra i 18 e i 21 anni, ma tutti con precedenti penali e nuovamente finiti nei guai. Sono tre giovani originari del Marocco che nella notte sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio dopo essersi introdotti in una casa di Cassano Magnano per un furto.
Una famiglia residente in via Brunelleschi è stata svegliata in piena notte da dei rumori provenienti dalla zona taverna-garage. Immediatamente hanno allertato il 112 che ha inviato sul posto le pattuglie dei carabinieri della compagnia di Busto.
Una delle pattuglie, mentre si recava verso il luogo del furto, ha notato a qualche centinaio di metri dal luogo del reato tre soggetti che si allontanavano, a piedi, spingendo una bici da corsa.
I militari hanno intuito subito che potevano essere gli autori del furto e i tre sono stati bloccati ed immobilizzati senza che fossero in grado di fornire giustificazioni sulla loro presenza in zona. Uno dei tre, peraltro, aveva nello zaino indumenti sportivi da bicicletta che nulla avevano a che vedere con il proprio fisico (taglia molto più grande a fronte di un fisico mingherlino).
È bastato un confronto con i proprietari di casa per scoprire che si trattava dell refurtiva del colpo. I tre venivano dichiarati in stato di arresto, la refurtiva interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. Sono O.R., R.S. e K.S., tutti di origine marocchina residente tra Ferno, Gallarate e Samarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.