Si introducono in casa per rubare una bici, arrestati tre giovani

Una famiglia residente in via Brunelleschi è stata svegliata in piena notte da dei rumori provenienti dalla zona taverna-garage. Immediatamente hanno allertato il 112 che ha inviato sul posto le pattuglie

carabinieri luino generica pattuglia

Sono giovanissimi, tra i 18 e i 21 anni, ma tutti con precedenti penali e nuovamente finiti nei guai. Sono tre giovani originari del Marocco che nella notte sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio dopo essersi introdotti in una casa di Cassano Magnano per un furto.

Una famiglia residente in via Brunelleschi è stata svegliata in piena notte da dei rumori provenienti dalla zona taverna-garage. Immediatamente hanno allertato il 112 che ha inviato sul posto le pattuglie dei carabinieri della compagnia di Busto.

Una delle pattuglie, mentre si recava verso il luogo del furto, ha notato a qualche centinaio di metri dal luogo del reato tre soggetti che si allontanavano, a piedi, spingendo una bici da corsa.

I militari hanno intuito subito che potevano essere gli autori del furto e i tre sono stati bloccati ed immobilizzati senza che fossero in grado di fornire giustificazioni sulla loro presenza in zona. Uno dei tre, peraltro, aveva nello zaino indumenti sportivi da bicicletta che nulla avevano a che vedere con il proprio fisico (taglia molto più grande a fronte di un fisico mingherlino).

È bastato un confronto con i proprietari di casa per scoprire che si trattava dell refurtiva del colpo. I tre venivano dichiarati in stato di arresto, la refurtiva interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. Sono O.R., R.S. e K.S., tutti di origine marocchina residente tra Ferno, Gallarate e Samarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.