Una festa per Amatrice

In occasione della Festa di Santa Maria, molto cara ai ternatesi, domenica 11 settembre, una fiaccolata e un pranzo solidale

Porto Ceresio - Protezione civile ad Amatrice per terremoto

Dalla collaborazione fra TrinateNova, gruppo parrocchiale Venite e Vedete, gruppo Alpini Vergiate, e gruppo Run-Papà, e con il patrocinio del Comune, nasce a Ternate l’idea di una manifestazione solidale, dedicata alle popolazioni colpite dal recente terremoto.

In occasione della Festa di Santa Maria, molto cara ai ternatesi, domenica 11 settembre, la comunità si unisce, per offrire il suo contributo, economico – certo, ma anche di partecipazione, condivisione, e preghiera.

Questo il programma:
“Il cammino della fiaccola”: camminata solidale non competitiva, con ritrovo alle 10.00 al Parco di Varano Borghi, partenza ore 10.15 con percorso lungo la pista ciclabile, il Parco Berrini, la Piazza Libertà (tramite le piccole vie interne), e arrivo sul piazzale della Chiesa, con accensione del fuoco, simbolo di presenza, amicizia e speranza. E’ possibile unirsi al gruppo Run-Papà dalla partenza, lungo il percorso, dalla Piazza.

Il pranzo solidale“: alle 12.30 in oratorio, dopo la S. Messa presso la Chiesa SS Quirico e Giulitta, pranzo insieme, con piatti tipici della cucina del centro Italia (pasta all’amatriciana, arrosticini, porchetta), a cui si aggiungono dolci, gelato, wurstel e patatine fritte (sempre graditi dai più piccoli); è consigliata la prenotazione, ai numeri indicati nel volantino. Nel frattempo e per il pomeriggio, in programma intrattenimenti per grandi e bambini.

Tantissime sono le persone da ringraziare, che a vario titolo stanno offrendo i più svariati aiuti affinchè la manifestazione possa riuscire al meglio: amici, associazioni del territorio e dei paesi vicini, esercenti.
L’intero ricavato sarà devoluto al Comune di Amatrice, con la richiesta che possa essere speso a favore dell’infanzia (materiale di prima necessità, didattico, ludico).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.