Una Pro Patria a due facce porta a casa un punto da Caravaggio
Contro i bergamaschi, i Tigrotti giocano un buon primo tempo trovando il vantaggio con Mauri, ma rovinano tutto nella ripresa: 1-1 il finale

(foto Facebook –Aurora Pro Patria 1919 – Official)
Ha di che rammaricarsi la Pro Patria, che a Caravaggio non va oltre l’1-1. Gara a due facce per i Tigrotti, che giocano un bel primo tempo, passano in vantaggio con Mauri al 18’, ma nella ripresa rovinano quanto di buono fatto, finendo in dieci per l’espulsione – doppia ammonizione – di Barzaghi, subendo il gol del pari al 37’ da Sozogni e rischiando la beffa nel finale. Ora Santana e compagni dovranno ricaricare le pile al più presto, preparando al meglio la prossima sfida, domenica 25 settembre, quando allo “Speroni” arriverà il Monza.
FISCHIO D’INIZIO – Davanti ai tanti tifosi biancoblu che hanno raggiunto Caravaggio, mister Bonazzi schiera il 4-3-3 solito con Santana, Bortoluz e Mauri nel tridente d’attacco. I biancorossi bergamaschi rispondono con un 4-2-3-1 con De Angelis punta, supportato da Tueto, Crotti e Lamesta.
IL PRIMO TEMPO – Parte forte la Pro Patria, che prova a mettere subito alle corde i padroni di casa e trova la via del vantaggio al 18’: Mauri raccoglie una respinta della difesa di casa e con un tiro insidioso sul secondo palo supera Seveso per il vantaggio Tigrotto. Spinge bene la squadra di Bonazzi, che mette sotto pressione la difesa ospite, senza però trovare lo spunto per segnare il raddoppio.
LA RIPRESA – L’aria è cambiata: il Caravaggio è più intraprendente e prova a pungere sin dai primi minuti, senza però impensierire Gionta. Al 13’ Zanola grazia la Pro Patria calciando sulla traversa a portiere battuto, ma i Tigrotti non trovano la forza per reagire. Al 33’ Barzaghi si becca il secondo giallo in meno di dieci minuti e lascia i suoi in inferiorità numerica. È la goccia che fa traboccare il vaso: al 37’ infatti Sonzogni con una magia batte Gionta e porta il risultato sull’1-1. La Pro Patria deve stringere i denti, l’arbitro al 45’ annulla un gol ai padroni di casa per carica sul portiere, ma nei 4’ di recupero Santana e compagni riescono a reggere l’urto e portarsi a casa un punto.
IL TABELLINO
Caravaggio – Pro Patria 1-1 (0-1)
Marcatori: al 18’ pt Mauri (PP), al 37’ st Sonzogni (C)
Caravaggio (4-2-3-1): Seveso; Ghergu (dall36’ st Baldrighi, Ferri, Galimberti, Pelizzari; Delcarro (dal 28’ st Pesce), Zanola; Tueto, Crotti, Lamest (dal 33’ st Sonzogni); De Angelis. A disposizione: Pala, Buzhala, Fratus, Teoldi, Bontempi, De Mango. All.: Bolis
Pro Patria (4-3-3): Gionta; Tondini, Ferraro, Garbini, Barzaghi; Pedone, Disabato (dal 25’ st Piras), Arrigoni (dal 15’ st Santic); Santana, Bortoluz (dal 23’ st Casiraghi, Mauri. A disposizione: Monzani, Zaro, Angioletti, Scuderi, Gherardi, Cappai. All.: Bonazzi
Arbitro: Monaldi di Macerata (Pazzona e Masia)
Note: giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Zanola, Ghergu, De Angelis e Galimberti per il Caravaggio; Barzaghi per la Pro Patria. Espulso Barzaghi (PP) al 33’ st per doppia ammonizione. Angoli: 5-5. Recupero: 0’ + 5’
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.