“Una terra di speranza”, la serata per ricordare Yves Bonnefoy
Sabato 1 ottobre alle ore 20.30 al Camponovo del Sacro Monte un omaggio al grande poeta conclude la stagione culturale di Beautiful Varese

Sabato 1 ottobre un prezioso evento nelle antiche stanze del Camponovo conclude la stagione culturale di Beautiful Varese International Association al Sacro Monte di Varese per l’anno del Giubileo.
Alle 20.30 un omaggio al grande poeta del ‘900 europeo Yves Bonnefoy a tre mesi dalla scomparsa, ricordato dal varesino Fabio Scotto, che ha curato l’edizione di Meridiani di tutta l’opera e Roberto Mussapi, poeta ed amico personale di Bonnefoy, che ne racconterà l’incontro attraverso alcuni filmati privati
L’evento è realizzato grazie alla collaborazione dell’Associazione francese Festiphonie e vedrà la partecipazione di rappresentanti dell’ Istituto di Cultura Francese di Milano, di Varese Francofollie, del Comitato Culturale del CCR (Joint Research Centre di Ispra).
Pochissimi i posti ancora disponibili poiché la capienza delle stanze medievali è assai limitata (info e prenotazione dei posti a sedere: whatsapp 335 6746497)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.