Verbano in magra, limiti per traghetti ed aliscafi
Continua a calare il livello del lago e non sono attese precipitazioni nei prossimi giorni. Dalla Navigazione i primi provvedimenti per evitare problemi e disagi

Le piogge si fanno attendere e anche il Lago Maggiore, come il Ticino, resta in magra.
Il basso livello del Verbano, calato nuovamente nelle ultime ore, è evidente ed è documentato dai rilievi del Centro Geofisico Prealpino che mostrano il divario tra lo stato attuale e i valori medi. La situazione, inoltre, non sembra essere destinata a cambiare a breve. Nei prossimi giorni non sono attese precipitazioni ma tempo stabile che si protrarrà per tutta la settimana.
L’attuale situazione ha portato la Navigazione dei Laghi a prendere alcuni provvedimenti al fine di evitare problemi e disagi. Dal 5 settembre è stato ridotto il peso massimo a pieno carico degli automezzi ammessi a bordo dei traghetti (100 quintali) e sono state sospese le fermate allo scalo di Porto Valtravaglia. Dal 6 settembre inoltre sono sospese le fermate dell’aliscafo all’Isola Bella (mentre all’Isola Madre sono ferme dal 16 agosto).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.