Verbano in magra, limiti per traghetti ed aliscafi

Continua a calare il livello del lago e non sono attese precipitazioni nei prossimi giorni. Dalla Navigazione i primi provvedimenti per evitare problemi e disagi

Il Lago Maggiore in secca

Le piogge si fanno attendere e anche il Lago Maggiore, come il Ticino, resta in magra.

Il basso livello del Verbano, calato nuovamente nelle ultime ore, è evidente ed è documentato dai rilievi del Centro Geofisico Prealpino che mostrano il divario tra lo stato attuale e i valori medi. La situazione, inoltre, non sembra essere destinata a cambiare a breve. Nei prossimi giorni non sono attese precipitazioni ma tempo stabile che si protrarrà per tutta la settimana.

L’attuale situazione ha portato la Navigazione dei Laghi a prendere alcuni provvedimenti al fine di evitare problemi e disagi. Dal 5 settembre è stato ridotto il peso massimo a pieno carico degli automezzi ammessi a bordo dei traghetti (100 quintali) e sono state sospese le fermate allo scalo di Porto Valtravaglia. Dal 6 settembre inoltre sono sospese le fermate dell’aliscafo all’Isola Bella (mentre all’Isola Madre sono ferme dal 16 agosto).

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.