Cattaneo: “Molina, Consiglio regionale avvierà una indagine conoscitiva”

Il presidente del Consiglio Regionale Raffaele Cattaneo interviene dopo l'annunciata assenza di Campiotti in audizione. "Mi auguro anche Galimberti avvii indagine"

raffaele cattaneo

«L’annunciata decisione da parte dei vertici della Fondazione Molina di non presentarsi quest’oggi in Commissione Sanità è di una gravità inaudita ed è del tutto incomprensibile: hanno evidentemente voluto scegliere la via della opacità anziché quella della trasparenza, che sarebbe servita a tutti».

Lo dichiara il presidente del Consiglio Regionale Raffaele Cattaneo: «Un comportamento di questo tipo è spiegabile soltanto pensando agli scenari più cupi: quando c’è un atteggiamento reticente è perché c’è qualcosa da nascondere» continua Cattaneo, che oggi ha partecipato alla Commissione Sanità.

«C’è la necessità di fare chiarezza su questa vicenda alla luce del fatto che, come confermato dai vertici dell’ATS, il 45% delle entrate della Fondazione è rappresentato da finanziamenti regionali: i lombardi attraverso i rappresentanti in Consiglio regionale hanno tutto il diritto di sapere come sono state spese o investite queste risorse e se vi sono stati altri comportamenti discutibili. Per questo motivo, ho proposto al Presidente della Commissione Sanità Rolfi di avviare una indagine conoscitiva, come previsto dal Regolamento e dallo Statuto del Consiglio regionale, proprio per poter acquisite tutti gli elementi utili e diradare la nebbia che si è creata attorno alla Fondazione Molina e per avere finalmente la trasparenza richiesta rispetto a questo caso. La Regione non ha paura di conoscere la verità e mi auguro che anche il sindaco di Varese voglia fare altrettanto mettendo in atto iniziative concrete per ottenere la dovuta trasparenza su questo caso, in passato sempre chiesta dal Partito Democratico» (sul caso Molina è intervenuto anche oggi anche il segretario regionale del Pd Alessandro Alfieri).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.