Fontana: «Sul Molina Galimberti si assuma le sue responsabilità»

L’ex sindaco interviene sulla querelle che riguarda la gestione della Fondazione

sindaco Attilio fontana

Sulla vicenda Molina interviene l’avvocato Attilio Fontana, già sindaco di Varese dal 2006 al 2016, che nel pomeriggio di oggi, 2 novembre ha inviato una nota in risposta alla lettera dall’attuale sindaco Davide Galimberti.
Il contenuto è pubblicato di seguito.

«E’ giunto il momento che il Sindaco di Varese si assuma appieno le proprie responsabilità sulla faccenda della Fondazione Molina e non tenti di nascondersi dietro chi lo ha preceduto nell’amministrare la città di Varese.
Ho sempre evitato di entrare in polemiche proprio nell’interesse della città ma oggi, essendo la seconda volta che si paventano responsabilità pregresse od ombre circa un rispetto della legalità che sarebbe, invece, in capo solo all’attuale primo cittadino devo ricordare – sottolinea Attilio Fontana, già sindaco di Varese – che il mio impegno per la legalità e trasparenza amministrativa arriva da molto lontano e ben prima del impegno politico o lavorativo dell’attuale sindaco Galimberti.
Io per primo a riguardo dell’appalto mensa e ristorazione della Fondazione Molina avevo segnalato quanto dichiarato dal Cav. Pellegrini sia alla Procura della Repubblica che all’Anac che alla Corte dei Conti attivandomi prontamente: le carte sono lì a testimoniarlo.
Voglio aggiungere al Sindaco che, anche in merito al finanziamento, mi sono rivolto alla Procura, riferendo tutto quanto a mia conoscenza ben prima delle elezioni amministrative, non appena ho avuto contezza di alcune circostanze.
Invito il sindaco, proprio nel rispetto della rigorosa legalità che ha sempre contraddistinto la mia azione amministrativa, a rivolgersi, come ho fatto io, alla Procura della Repubblica riferendo quello di cui è oggi a conoscenza ovvero eventuali macchinazioni o azioni, a suo dire, poco chiare: gli chiedo però – conclude Fontana – di non lasciar intendere, in modo più o meno velato, un mio coinvolgimento rispetto a questi presunti fatti.»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.