Con la Porsche in dogana, latitante in manette
L'atteggiamento dell'uomo, fermato per un controllo, ha insospettito i militari che hanno voluto approfondire gli accertamenti
I finanzieri della Compagnia di Luino hanno arrestato un latitante alla dogana di Ponte Tresa.
L’uomo era stato fermato nella mattinata di ieri per un controllo mentre stava attraversando il valico, diretto in Italia, a bordo di una Porsche Cayenne con targa svizzera.
Ad insospettire i militari sono stati però i crescenti segni di nervosismo e alcuni profili investigativi hanno indotto le Fiamme Gialle a sottoporre ad un accurato controllo il cittadino italiano e la propria autovettura.
A seguito degli accertamenti effettuati a mezzo delle banche dati a disposizione del Corpo, è emerso che l’uomo fermato risultava gravato di un provvedimento emesso dal Tribunale di Aosta che disponeva l’arresto in caso di rintraccio.
Il cittadino italiano, L.P., di 45 anni, di origini calabresi, era gravato da un provvedimento definitivo per cumulo di pena relativo a reati inerenti la sfera familiare.
Dopo le procedure di rito, è stato arrestato è condotto ai Miogni di Varese, al fine espiare la residua pena detentiva di 1 anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.