Gli scritti dell’Apostolo Paolo, incontri alla Chiesa Valdese
Gli incontri sono per il 12 e 19 ottobre per poi proseguire tutti i mercoledì di novembre

Gli scritti dell’Apostolo Paolo, ma principalmente la lettera ai Romani è stata da sempre quella fondante l’identità cristiana e riscoperta nei momenti di crisi e delle grandi svolte nella Chiesa. Da Agostino, Lutero, Kiekegaard e Barth, in epoche diverse si è ripartiti proprio da questo capolavoro teologico per ritrovare direzione nello smarrimento spirituale e sociale.
La Chiesa valdese di Luino alle porte del 500° anniversario della Riforma (1517-2017), propone di ripartire anche noi da questo testo denso e difficile, però illuminante, per riscoprire il volto di un Dio esigente, ma contemporaneamente misericordioso. Lo faremo il 12 e 19 ottobre per poi proseguire tutti i mercoledì di novembre. Sono incontri aperti a tutti, si svolgono nel locale di culto di Luino in Via Del Carmine 30, dalle 20,30 alle 22, ed avremo come guida la pastora Lidia Maggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.