Kiwanis, passaggio di consegne alla guida della Divisione 17 Piemonte

Nuova Luogotenente è Jole Capriglia. Durate la serata sono state illustrate dai presidenti tutte le azioni in calendario per assolvere la “Mission” del kiwanis, rivolte soprattutto ad azioni ed iniziative per aiutare i bambini

Varie

Presso la Villa “La Murata” in Via Giuseppe Mazzini, 24 a Somma Lombardo, alle ore 18,00 sono iniziati i lavori del Consiglio direttivo 2016 – 2017 coordinato dalla nuova Luogotenente della Divisione 17 Piemonte del Distretto Italia e San Marino Jole Capriglia.

Erano presenti il Governatore del Distretto Italia e San Marino Valchiria Do’, il Luogotenente uscente Carlo Capone, il Luogotenente Eletto Isabella Varese, tutti i Presidenti dei Club Kiwanis appartenenti e i relativi Officers.

I Club Kiwanis appartenenti alla Divisione 17 Piemonte sono 9 e i Presidenti sono per Arona San Carlo : Anna Maria Imarisio (delegata da Ortensia Pagnotta), per Busto Arsizio : Colombo Margherita, per Borgomanero : Laura Broglia, per Domodossola : Sandro Trocchi, per Gallarate : Chantal Carabelli, per Ghemme e Bassa Valsesia : Maria Ernestina Airoldi, per Novara : Laura Papa, per Novara Monterosa : Luciano Coppola, Per Verbania : Costanza Radice (delegata da Silvio Beltrami).

Sono state illustrate dai Presidenti tutte le azioni in calendario per assolvere la “Mission” del kiwanis, rivolte soprattutto ad azioni ed iniziative per aiutare i bambini ed intervenire in caso di situazioni critiche sia Sociali che di Territorio in ambito nazionale e internazionale.

Alle ore 20,00 è iniziata la Cerimonia del passaggio delle consegne che ha visto la partecipazione di illustri e graditi Ospiti, in particolare :

il DG Carlo Massironi Governatore del Distretto 108 ib1 del Lions Club International Italy, Massimo Sesia Presidente di Zona B II Circoscrizione del Lions Club International Italy, Marco Colombo Sindaco della Città di Sesto Calende, Antonio Di Lullo Comandante della Caserma dei Carabinieri di Vergiate e Socio Lions, Manuel Lazzari LGT della Divisione 15 Lombardia e Liguria del Kiwanis International, Maria Francesca Mosca LGT della Divisione 18 Piemonte del Kiwanis International, i Past LGT del Kiwanis International Filippo Buemi, Rolando Donetti, Domenico Rossi, Carmelo Pinto, la Chair Distrettuale Kiwanis Alessandrina Gozzi Vice Chairman del Progetto Eliminate. Sono inoltre intervenuti molti Soci dei Club che hanno accolto le loro Ospiti e i loro Ospiti, allietando così una serata molto intensa e impegnativa.

La serata è stata molto interessante, con interventi mirati e soprattutto esaustivi nel raccontare i trascorsi e gli obiettivi futuri. Le cerimonie del cambio delle consegne sono avvenute con naturalezza, senza nessuna preparazione preventiva, dando alla serata una connotazione di sincerità e schiettezza che non guasta in periodi così particolari.

Non sono mancati momenti di amore nel presentare una “nonna” eletta Socia Onoraria, Carla Cipollini, che solo col suo sguardo, non riuscendo a proferire parola, ha fatto commuovere tutti in un silenzio assordante, pieno di profondità e significato.

Per stemperare la commozione, visti gli impegni della serata, si è provveduto ad annunciare l’inserimento di due nuovi Soci. Per galanteria la prima presentazione è stata per la nuova Socia, Claudia Crenna, entrante nel Club di Gallarate. Presentazione veramente impeccabile per una signora straordinaria che ha richiesto un lungo tempo per decidere, ma ha manifestato una grande motivazione che ha coinvolto molto i presenti.

La serata è proseguita con i vari interventi, tra una portata e l’altra, naturalmente sobrie e senza pretese, mentre alcune macchine fotografiche ticchettavano scattando foto da dilettanti allo sbaraglio.

Non si è volutamente toccato nessun argomento di attualità, ma si è posta l’attenzione sulla importanza del “Volontariato” vero, fatto da quelle persone che rinunciano un pò alla loro famiglia, ai loro hobby, alla loro privacy, per dedicare il loro tempo agli altri, a fare del bene ai bambini e a chi ha bisogno. Le Bandiere, i Brand, i Vessilli, non sono fatti per fare distinzioni, ma sono solo simboli. Tutti fanno e sanno quello che devono e possono fare, tutti sono “ Eroi “ al servizio di tutti, tutti sono uguali. Non è una partita dove un brand è meglio di un altro brand. La cosa importante è unire tutti i colori perché tutti insieme possiamo fare tantissimo migliorando anche la comunità e il territorio.

Con questo messaggio bagnato da un brindisi collettivo condiviso da tutti è finita la serata. L’ultimo saluto è stato del Governatore Valchiria Do’ che ha ringraziato tutti i presenti augurando un buon lavoro, ma soprattutto una buona notte.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.