La Pro Patria cerca riscatto contro il Seregno degli ex
Domenica 30 ottobre allo “Speroni” i Tigrotti vogliono tre punti contro la squadra di mister Andreoletti

Il 3-0 subito in casa del Pontisola è stato un duro colpo per la Pro Patria, che oltre al rendimento poco positivo in campionato, ha ancora a che fare con una lunga serie di infortuni. Domenica 30 ottobre (ore 14.30) però i Tigrotti dovranno cercare di mettersi in tasca tre punti contro il Seregno dei tanti ex biancoblu per risollevarsi in classifica, essendo a soli due punti sopra la zona playout.
Saranno ancora assenti per infortunio capitan Mario Santana, Mattia Mauri e Francesco Filomeno, mentre è tornato ad allenarsi in gruppo Alessandro Gherardi, anche se difficilmente sarà schierato da titolare.
PRO PATRIA – Mister Roberto Bonazzi dovrebbe affidarsi ancora al 4-3-1-2 che in casa del Pontisola non ha dato risposte positive, ma visti gli uomini a disposizione è quello più probabile. In porta ci sarà Gionta, davanti a lui nella linea difensiva i centrali saranno Ferraro e Garbini, a sinistra Barzaghi, mentre a destra Scuderi potrebbe prendere il posto di Tondini, non al meglio. Il centrocampo a tre dovrebbe prevedere Pedone e Santic affiancare Disabato, con Arrigoni poco più avanti a formare il “rombo”, alle spalle delle due punte Cappai e Bortoluz.
SEREGNO – La squadra milanese è guidata dal finale della passata stagione da Matteo Andreoletti, giovanissimo con i suoi 27 anni, che a Busto Arsizio ha giocato due stagioni e che è passato in panchina dopo una breve esperienza in Serie D con il Verbano. Nelle file azzurre militano anche il centrocampista Daniele Corti, che rientrerà dopo il turno di squalifica portando esperienza alla mediana, e l’attaccante Riccardo Capogna, che con la maglia della Pro Patria fece 3 presenze nel 2012. In attacco i milanesi possono contare anche sul brasiliano Jeda, classe 1979 con un passato nobile in Serie A e B che potrebbe giocare qualche minuto di qualità. Il Seregno è attualmente quarto in classifica con 16 punti e non fa segreto di puntare al vertice del campionato.
La diretta di VareseNews è già aperta (link). Potrete commentare live o interagire tramite Instagram e Twitter con gli hashtag #propatriaseregno e #direttavn
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.