Moretti: «Iniziare la Champions con una vittoria è speciale»
Al termine della vittoria 83-82 della Openjobmetis su Asvel, il coach biancorosso è soddisfatto e promuove tutti i suoi giocatori: «La panchina ci ha dato tanto, ma anche i nostri leader hanno fatto bene nonostante siano indietro di condizione»

Esordio con vittoria in volata per la Openjobmetis alla prima di Champions League contro l’Asvel. Il canestro all’ultimo secondo di Kangur regala a Varese la prima gioia continentale e al termine della gara coach Paolo Moretti è decisamente soddisfatto: «Sono molto contento del risultato di questa sera e di come abbiamo resistito a questa squadra fortissima. Iniziare con una vittoria in Champions è qualcosa di speciale e lo è ancora di più per come è arrivata, con il tiro di Kangur che è stato un po’ fortunato ma siamo stati bravi noi ad arrivare a quel punto per vincere. Mi aspettavo una partita difficile e dura contro una squadra fisica e solida e con tanto talento. Era prevedibile che noi potessimo avere difficoltà e dobbiamo essere molto soddisfatti dell’apporto della panchina, ma anche i nostri giocatori esperti; le guide di questa squadra non stanno ancora bene ma hanno dato una grande prova di orgoglio. Credo che questo successo ci possa dare fiducia ulteriore per i prossimi impegni. Faccio i complimenti a tutti perché credo che abbiamo dato una grande gioia ai nostri tifosi».
Kristjian Kangur è stato protagonista della tripla della vittoria dopo una partita sottotono: «E’ per noi una buona vittoria. Magari non abbiamo giocato la nostra miglior partita, ma ottenere questo successo è importante. L’ultimo canestro è stato un attimo, con un po’ di fortuna».
L’allenatore di Villeurbane John-David Jackson cerca di guardare avanti: «E’ stata una gara tirata, che abbiamo giocato bene soprattutto nei primi due quarti, gestendo bene la palla. Nel secondo tempo invece abbiamo perso troppi palloni e lasciato palle perse e rimbalzi in attacco ai nostri avversari. Ora dobbiamo pensare mentalmente alla prossima sfida».
Michel Morandais è tornato a Varese da avversario stasera mettendo a referto 6 punti: «E’ dura commentare la gara dopo una sconfitta come questa all’ultimo istante. Credo che abbiamo fatto una buona partita, ma ci è mancata un po’ di fortuna nel finale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.